Villabianca di Modena

Menu:

Aziende locali:


Benvenuti a Villabianca!

In queste pagine troverete qualche informazione sul nostro bellissimo paese, situato sulle sinuose colline tra Marano sul Panaro e Castelvetro in provincia di Modena [vedi mappa e direzioni qui].


01 settembre 2007

8 e 9 settembre 2007

Seconda edizione di Villabianca in Festa

La festa e' andata cosi' bene l'anno scorso che quest'anno abbiamo deciso di raddoppiarla: due giorni interi di festeggiamenti organizzati e gestiti dagli abitanti della nostra frazione! Ecco il programma delle giornate (versione scaricabile):

Alcuni volontari di Villabianca alla festa del 2006

8 Settembre:

Stand gastronomico con prodotti tipici della nostra zona.

9 settembre:

Stand gastronomico con prodotti tipici della nostra zona.

In caso di maltempo la festa sara' rimandata al fine settimana successivo. Per informazioni, inviare una email a info@villabiancainfesta.org o telefonare al 329 2103668.

Si ringraziano:

  • L'Amministrazione Comunale di Marano s.P.
  • La Parrocchia di Villabianca
  • La Panareina, di Angelo Tagliazucchi
  • L'Azienda Vinicola Poggio Murazzo di Bergonzini Giorgio
  • Galli Antonello
  • Il Centro Ippico Maranese
  • ... e tutti quanti hanno contribuito

Etichette: , , , ,


postato da Villabianca di Modena il 01 settembre 2007 alle alle Link a questo post
Iscriviti a Post [Atom]

01 ottobre 2006

24 settembre 2006

prima edizione di "Villabianca in Festa"

Gli obiettivi della festa:

Due bimbi truccati dalle animatrici per bambini della festaLa giornata e' stata organizzata grazie al confronto, al dialogo e alla valorizzazione di tutti gli abitanti della nostra Comunita' che, volontariamente, si sono resi disponibili per la buona riuscita della Festa. Definito il programma, la tempistica e la suddivisione dei compiti, si e' formato un gruppo tecnico ristretto, coordinato dal presidente della consulta, che si e' occupato di tenere le relazioni, predisporre la pubblicita', provvedere agli acquisti e al reperimento dei materiali.

E' importante sottolineare, tuttavia, che l'ideazione e la realizzazione dell'iniziativa sono state possibili solamente grazie alla disponibilita' all'impegno concreto degli abitanti di Villabianca, che con grande entusiasmo hanno messo a disposizione della collettivita' la loro peculiare professionalita', risorse economiche e materiali e, non meno importante, il loro tempo e la loro opera per allestire tutti gli spazi e quindi rendere possibile la realizzazione dell'evento.

Non possiamo che esprimere soddisfazione per l'inaspettata ottima riuscita dell'iniziativa, considerati i tempi ristretti di organizzazione, l'inesperienza e la poca conoscenza dei soggetti coinvolti e, non ultimo, la presenza sul territorio di numerose sagre e feste che si temeva avrebbero penalizzato l'affluenza di visitatori. Soprattutto e' stato raggiunto l'intento prioritario: formare un gruppo affiatato che si impegni per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Questo il programma della giornata:

il volantino della nostra festa

Etichette: , , ,


postato da Villabianca di Modena il 01 ottobre 2006 alle alle Link a questo post
Iscriviti a Post [Atom]